Continuiamo il nostro viaggio nel mondo Apple con un telefono ancora stra-acquistato nonostante l’uscita di nuovi e potenti modelli: l’iPhone 11. Ovviamente, come sempre, ci soffermeremo sulle cover e sulla compatibilità con altri modelli e vedremo nel dettaglio quali sono le migliori cover per iPhone 11 che potete trovare nel nostro store. Buona lettura! 

LEGGI ANCHE

iPhone 11: tutto quello che c’è da sapere e le cover disponibili

iPhone 11 è stato rilasciato ufficialmente il 20 ottobre 2019, a seguito della presentazione avvenuta allo Steve Jobs Theater, il 10 settembre 2019. E’ di fatto il “successore” di iPhone XR con il quale ha sicuramente analogie, ma anche tante differenze, come ad esempio il nuovo chip Apple A13 Bionic ed il sistema di doppia fotocamera (che rende, come vedremo, le cover per iPhone 11 incompatibili con le cover di iPhone XR).

Le novità dell’iPhone 11: design, sistema operativo, schermo, 

iPhone 11 ha uno schermo Liquid Retina LCD da 6,1 pollici (stesse dimensione dell’XR) con il nuovissimo e potente chip A13 Bionic. Anche il design è tutto sommato identico a quello dell’XR, con l’unica differenza del supporto per Dolby Vision e HDR 10, presenti sull’11 e non sull’XR. 

Come accennato, la grande differenza tra i due è sul sistema della fotocamera. E’ stato infatti introdotto un nuovo modulo con doppia fotocamera da 12 megapixel. La fotocamera integra un sensore ultragrandangolare e questo rende l’iPhone 11 un interessante prodotto da poter sfruttare anche in questo ambito. Anche frontalmente le cose cambiano un pochino, iPhone 11 infatti è dotato di un sensore da 12MP con apertura f/22, a differenza di XR che si ferma a 7 MP, pur mantenendo la stessa apertura. Questa caratteristica consente ad iPhone 11 di registrare anche video in slow-motion a 120 fps e video in 4K. La resa notturna delle foto è stata migliorata grazie alle funzioni Smart HDR, Deep Fusion e Modalità Notte. E’ ovviamente la fotocamera, considerate tutte queste differenze soprattutto “fisiche”, la discriminante che rende le cover per iPhone 11 non compatibili con modelli precedenti

Per quanto riguarda infine batteria e processore, vediamo quali sono le novità di iPhone 11. La batteria di iPhone 11 ha un’autonomia maggiore rispetto ad iPhone XR, almeno di un’ora. E’ compatibile con la ricarica veloce con alimentatore da 18W.

Il case è in alluminio e vetro ed è disponibile in tante colorazioni diverse (iPhone 11 è il telefono Apple con più colorazioni disponibili): bianco, verde, nero, giallo, viola, rosso. 

Cover per iPhone 11: quale scegliere? 

Il case di iPhone 11 è, come accennato in precedenza, parecchio resistente ma questo non lo mette di certo al riparo da eventuali danni da caduta o urto. Per questo motivo è sempre bene proteggere il proprio telefono con una cover. Se l’obiezione è: “ok, ma con la cover nascondo il colore ed il design del mio iPhone”, provate a considerare che se il vostro iPhone subisce una caduta “fatta bene”, non avrete più nemmeno il problema di nascondere qualcosa ;) Quindi… fateci un pensierino! E’ vero, soprattutto con gli iPhone colorati, scegliere una cover significa rinunciare a mostrare il colore, ma quanto è molto più importante la protezione? Ad ogni modo, noi di Quantum Covers teniamo talmente tanto al design che abbiamo realizzato cover per iPhone 11 indubbiamente fighe… Non ci credete? Vediamo quali sono le cover per iPhone 11 disponibili nello store di Quantum

  • Quantum Srls

    OFFERTA 8 COVER per iPhone personalizzate

    99,99 In offerta!