iPhone X  è lo smartphone con il quale Apple ha compiuto un primo grande salto tecnologico verso l’innovazione. Uscito nel 2017, iPhone X ha rotto gli schemi dei suoi predecessori, introducendo ad esempio per la prima volta, il Face ID. In questo articolo ripercorriamo le tappe della sua nascita e vediamo quali Cover per iPhone X sono più indicate

LEGGI ANCHE

iPhone X: tutto quello che c’è da sapere sul modello e sulle cover disponibili 

iPhone X esce ufficialmente il 12 settembre 2017 e viene “ritirato” esattamente un anno dopo per effetto dell’uscita di iPhone XS, iPhone XS Max ed iPhone XR. Il nome “X” è stato scelto per celebrare i 10 anni del rilascio del primo iPhone 2G. 

iPhone X: design, il sistema operativo, lo schermo, le novità

iPhone X “monta” il sistema operativo iOS 11, ricco di novità rispetto ai predecessori. Come detto viene introdotto per la prima volta il Face ID per il riconoscimento facciale tramite fotocamera True Depth, consentito dal potente processore A11 Bionic

Il design dell’iPhone X è totalmente rinnovato a partire dallo schermo da 5,8 pollici con tecnologia OLED. Rispetto a prima fa il suo ingresso in casa Apple la doppia fotocamera posteriore da 12 megapixel con depth sensing. Questo renderà le cover per iPhone X incompatibili con ogni modello predecessore.

La novità assoluta è però rappresentata dall’assenza del tasto “Home”, a cui tutti eravamo ormai abituati. 

Altra innovazione è quella della ricarica wireless. Per la prima volta infatti, un iPhone può essere ricaricato senza necessità del cavo: il retro del telefono è infatti realizzato in vetro, consentendo la ricarica senza fili su una base Qi compatibile che ricaricherà la batteria agli ioni di litio dell’iPhone. La capacità di memoria è di 64 o 256 GB. 

E’ disponibile nei colori nero e argento. 

IMPORTANTE: iPhone X supporta ancora la versione di iOS 14. 

Cover per iPhone X: quale scegliere 

Come accennato, con il cambio di schermo rispetto ai modelli precedenti (fino ad iPhone 8), le cover per iPhone X sono esclusive e specifiche per questo modello. Purtroppo, uno dei “contro” di casa Apple è proprio questo: i continui cambi di design, anche se impercettibili, rendono non interscambiabili le cover protettive. Ovviamente, se questo sia un “plus” o un “contro”, decidetelo voi :) 

LEGGI ANCHE: Compatibilità cover per modello

L’eccezione a questa esigenza di cambiare cover è sul modello iPhone XS, per il quale andrà benissimo anche la cover per iPhone X. Questo discorso non si applica in alcun modo invece, all’iPhone XS Max, quindi ATTENZIONE!

  • Quantum Srls

    OFFERTA 8 COVER per iPhone personalizzate

    99,99 In offerta!

Se siete alle prese con la scelta della vostra cover per iPhone X, il consiglio non può che finire su una delle nostre cover luminose con bumper in plastica rigida e vetro temperato: ultra resistenti, ultra belle, da “X e lode”! 

Avete diversi modelli di cover? Non perdetevi il nostro bundle: 8 cover a scelta per regalare ai tuoi iPhone una protezione al top di gamma (oltre che a renderli un sacco, sacco fighi!) Per aderire all’offerta clicca proprio qui sotto 👇

  • Quantum Srls

    OFFERTA 8 COVER per iPhone personalizzate

    99,99 In offerta!